«Antinfluenzale record Reso merito all’impegno dei medici di base»

intanto l’anagrafe di via farneto va al maggiore 

Gli uffici dell’Anagrafe sanitaria del Distretto 2 saranno trasferiti, a partire dal 18 dicembre, da via Farneto all’ospedale Maggiore, con ingresso in via Pietà 2/1, al secondo piano. L’Azienda sanitaria universitaria integrata di Trieste comunica inoltre che via Farneto chiuderà a partire dal 10 dicembre, mentre i nuovi orari al Maggiore saranno i seguenti: il lunedì, mercoledì e venerdì con accesso diretto dalle 8.30 alle 11.30; il martedì e il giovedì si accederà solo previo appuntamento telefonico esclusivamente per rilascio del modello S1 (ex E106 e E109) per iscrizioni dei cittadini stranieri e comunitari e dei profughi all’Anagrafe sanitaria; il lunedì e il mercoledì dalle 10.30 alle 12.30 gli uffici saranno disponibili per pratiche Afir.

Per appuntamenti si possono contattare i numeri 040. 3995-264/134/021/175.

Tutti i dettagli sono comunque consultabili su www.asuits.sanita.fvg.it.

Intanto il segretario regionale della Fimmg Fvg Dino Trento esprime soddisfazione per le anticipazioni fornite dalla direzione generale Asuits in relazione alle previsioni di copertura vaccinale (il 74% contro il 47% del 2017) al termine della campagna antinfuenzale.

«Mi ha fatto molto piacere – sottolinea Trento – perché rende merito alla disponibilità e all’impegno di tutti i medici di medicina generale nel sensibilizzare appunto i cittadini sull’efficacia della vaccinazione e soprattutto nel procedere con la vaccinazione vera e propria. Disponibilità ed impegno che spesso e volentieri si protraggono ben oltre gli orari degli ambulatori, nelle giornate festive e anche a domicilio». —

An.Pi.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Il Piccolo