Anziana immobilizzata e rapinata in casa a Trieste

Due malviventi sono entrati nella casa dell’ultraottantenne, nel comprensorio Ater di via Valmaura, con il volto coperto in pieno giorno

Maria Elena Pattaro
Le case Ater in via Valmaura a Trieste. Foto Lasorte
Le case Ater in via Valmaura a Trieste. Foto Lasorte

Anziana rapinata in casa da due malviventi a Trieste. Uno l’ha immobilizzata con la forza mentre il complice rovistava in armadi e cassetti a caccia di gioielli, contanti e altra refurtiva. Il colpo shock è avvenuto ieri (sabato 5 luglio) in pieno giorno.

I rapinatori, a volto coperto, sono piombati in casa della donna, nel comprensorio Ater di via Valmaura, intorno all’una. La signora, ultra ottantenne, se li è trovati di fronte all’improvviso ed è stata trattenuta con la forza in modo che non potesse ostacolarli né chiedere aiuto. Intascato il bottino, i rapinatori sono scappati.
La vittima, nonostante lo shock, è riuscita a chiedere aiuto. Sul posto sono intervenute alcune Volanti e un’ambulanza del 118. L’anziana è stata accompagnata al Pronto soccorso per accertamenti, visto il forte stato di agitazione. Nelle ore successive è stata dimessa.
I rilievi all’interno dell’appartamento sono stati affidati alla Scientifica e sul caso indaga ora la Squadra Mobile, che ora sta raccogliendo tutti gli elementi utili a risalire ai responsabili. Non è escluso che i due malviventi avessero uno o più complici rimasti all’esterno dell’abitazione a fare da palo e garantire la buona riuscita del colpo.

Riproduzione riservata © Il Piccolo