Anziano trovato morto in un alloggio a Sagrado
SAGRADO
Un sagradino di 78 anni, E. R. le sue iniziali, è stato trovato senza vita ieri mattina all’interno della propria abitazione. L’amara scoperta è toccata in primis ai Vigili del fuoco del Comando provinciale di Gorizia che, allertati dai familiari dell’uomo, sono intervenuti sul posto per forzare l’ingresso assieme alle forze dell’ordine ed entrare nell’appartamento.
E. R. viveva da solo in un alloggio comunale sito in via Acquedotto. Non avendo sue notizie da una giornata e mezza, i familiari – anch’essi residenti in paese e nelle vicinanze – hanno fatto scattare l’allarme e allertato i soccorsi attorno alle 10 di ieri mattina. La morte, secondo quanto fanno sapere i carabinieri, è avvenuta con tutta evidenza per cause naturali.
L’uomo, pensionato e con un passato da dirigente sportivo, conviveva con qualche patologia ed era seguito dai Servizi sociali del Comune di Sagrado.
«Non credo si possa parlare di dramma della solitudine quanto purtroppo di una tragica fatalità – commenta il sindaco del paese, Marco Vittori – che colpisce tutta la nostra comunità. Avevo visto questa persona poco prima delle festività natalizie, quando abbiamo portato un piccolo presente alle persone che avevano avuto contatti con i nostri Servizi sociali. Mi era sembrato assolutamente sereno». —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo