Apre “Amelia” La pasticceria strizza l’occhio al cioccolato

Apre oggi alle 10.30 in piazza Goldoni, 9 “Amelia dolce q.b”, negli ambienti che furono di un posto storico, la “Taverna Murago” e poi di un ristorante cinese e di un kebab. Il progetto nasce da una...

Apre oggi alle 10.30 in piazza Goldoni, 9 “Amelia dolce q.b”, negli ambienti che furono di un posto storico, la “Taverna Murago” e poi di un ristorante cinese e di un kebab. Il progetto nasce da una passione comune da parte di Amelia Alma Gomiero e Alexandre Savarese. Alexandre, nato e cresciuto in Francia, corso professionale di pasticceria all’Università dei Sapori di Perugia, ha lavorato alla Saint Honorè a Opicina e per un breve periodo al ristorante Venissa a Mazzorbo. Negli ultimi due anni ha lavorato all’Antico Caffè San Marco. L’azienda sarà a conduzione familiare, con la produzione gestita da Amelia Alma Gomiero e la parte di vendita, somministrazione e gestione generale in mano ad Alexandre Savarese.

La pasticceria sarà ovviamente il “core business”, inserito in un ambiente studiato ad arte. Arredamento (tavoli, bancone e scaffalature) in legno, lavorato artigianalmente. Tre diverse zone, con tavoli e sedute differenti per permettere al cliente di scegliere tra tavolo classico, tavolo alto con sgabelli oppure una situazione ancora più confortevole con tavoli bassi, poltroncine e divani.

L’idea dei proprietari è di partire dalla tradizione e lasciare spazio alla creatività senza porsi limiti, per offrire prodotti sempre genuini e con il gusto vero dei dolci fatti in casa, che ricordino sensazioni e situazioni dimenticate, ma con dei tocchi moderni che alleggeriscano e sorprendano rendendo l’assaggio un’esperienza particolare e completamente appagante.

Particolare attenzione sarà riservata al mondo del cioccolato, biscotti, pasticceria mignon, croissant e pain au chocolat, muffin sempre diversi, cheesecakes ispirate alla stagione, qualche dolce al cucchiaio, semifreddi e torte da servire a fette, come nelle sale da the austriache. Tutto questo assolutamente sempre fresco, prodotto in modo completamente artigianale, con frutta e verdura di stagione. A questo si accompagnerà la parte di bar/caffetteria, con caffè di ottima qualità, offerto con vari metodi di estrazione; the e tisane in foglie sia caldi che freddi, frullati ed estratti di frutta e verdura freschissimi e naturalmente cioccolate calde e fredde.

Riproduzione riservata © Il Piccolo