Basilica di Padova, padre Enzo Poiana confermato rettore
CORONA. L'isontino Padre Enzo Poiana è stato confermato rettore della basilica di Sant'Antonio di Padova. La notizia ufficiale è stata data proprio nel giorno della grande festa antoniana dal delegato pontificio monsignor Giovanni Tonucci.
Commosso, il religioso originario di Corona ha ringraziato monsignor Tonucci. A caldo, ha affermato: «La mia soddisfazione non è per quanto riguarda la mia conferma, ma speravo che comunque la questione si risolvesse, dopo una lunga attesa. Ovviamente, sono grato alla Santa Sede per la fiducia rinnovatami per la terza volta».
Dopo i vari rinvii della nomina dovuti, prima al Conclave, poi alla nomina del nuovo delegato pontificio, quindi a quella del nuovo Segretario di Stato del Papa, era ormai nell'aria che il nome del nuovo (o del confermato, come è accaduto) rettore sarebbe arrivato in occasione della Festa della Lingua di Sant'Antonio di febbraio oppure entro la festa di giugno. La seconda ipotesi si è infine concretizzata, confermando un pezzo di Isontino nel cuore della Basilica patavina.
(l.m.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo