Bici abbandonate all’asta 39 pezzi a chi offre di più
Sono 39 le biciclette abbandonate e recuperate dal Comune di Monfalcone che andranno all’asta sabato 29, tra una settimana, a partire dalle 16.30, nel parcheggio sul retro del mercato coperto di via della Resistenza. Chi fosse interessato a una due ruote d'occasione troverà ad attenderlo mountain bike, city bike da uomo, biciclette da donna, in parte ancora con la livrea originale e in parte ridipinte, ma tutte in discrete condizioni. I prezzi di partenza vanno dai 5 ai 15 euro e potranno essere rilanciati di 3 euro in 3 euro.
Come nelle precedenti quattro aste indette dal Comune, ciascun partecipante potrà aggiudicarsi al massimo due lotti (due biciclette). Le vittime di furto di una bicicletta, residenti in città, potranno però sempre contare su uno sconto dell'80%, come deciso dall'amministrazione comunale nell'estate del 2018, dopo aver comprovato la scomparsa della loro due ruote esibendo una copia della denuncia alla Polizia locale o alle altre forze dell'ordine.
Al termine dell’asta, se rimarranno delle bici non aggiudicate, l’amministrazione comunale, anche tramite il banditore, potrà comunque assegnarle al miglior offerente. In caso di aggiudicazione, le somme previste andranno versate subito in contanti. In caso di pioggia o maltempo l’asta verrà rinviata. Eventuali comunicazioni verranno pubblicate sul sito www.comune.monfalcone.it.
LA. BL.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo