“Black friday” all’Outlet: 8mila clienti in un pomeriggio
AIELLO. Il Black friday, “venerdì nero”, è il giorno che negli Stati Uniti segue la Festa del ringraziamento e nel quale i negozi praticano prezzi molto più bassi rispetto a quelli praticati durante il resto dell’anno.
Anche il Palmanova Outlet village, per la prima volta, ha voluto istituire il suo “Black friday”, ispirandosi alle tradizioni americane e regalando ai visitatori un’occasione per fare acquisti delle migliori marche, a prezzi scontati del 40% sul già scontato prezzo Outlet.
Sono stati così circa 8 mila i clienti che, nel pomeriggio di venerdì, si sono riversati nel centro commerciale palmarino: numeri da record per la cittadella dello shopping.
La formula adottata è stata di applicare questo straordinario sconto dalle 17 alle 20, orario di chiusura. Ad aderire all’iniziativa è stata oltre la metà dei punti vendita. «L’affluenza si è notata già a partire dalle 16 – racconta il direttore, Luigi Maurizio Villa – e all’orario di chiusura c’erano ancora code in cassa. È stata una bella sfida. All’inizio ero un po’ titubante, ma poi l’ottimo risultato ha dato soddisfazione anche alle aziende».
(g.m.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo