Brindisi con fette di torta e bollicine
Festeggiamenti rivolti all’intera città e tante chicche messe in vendita a 1 euro

Lasorte Trieste 16/01/18 - Eataly
«Il 17 gennaio 2017 soffiava la bora, quella scura, e noi eravamo pronti (quasi) per aprire Eataly Trieste, un bellissimo negozio affacciato sul mare, da cui si gode una spettacolare vista sulla città. A un anno di distanza siamo felici di festeggiare il nostro primo compleanno con tanti eventi e promozioni!». Per uno store dedicato ai venti si è trattato di un battesimo perfetto. Eataly Trieste spegne oggi la sua prima candelina. E dà appuntamento a tutti all’ex Magazzino Vini alle 18 per assaggiare un pezzo di torta e brindare con un calice di bollicine.
Ma le sorprese non finiscono qui. Eataly Trieste festeggia il primo anno dello store triestino proponendo per tutto il mese di gennaio numerosi eventi, promozioni e attività a tema. Per una simpatica coincidenza, peraltro, c’è un doppio anniversario da festeggiare. Nello stesso mese ricorre anche l’anniversario del “primo” Eataly, nato a Torino nel 2007. Un evento che verrà celebrato in tutti i negozi, proponendo tantissimi prodotti di alta qualità in offerta, a partire da 1 euro. Un’occasione da non perdere per rimpinguare le dispense con i prodotti di qualità Etaly.
Per restare in tema, il 21 gennaio alle 11 bambini e genitori potranno mettersi insieme ai fornelli per creare un menù perfetto per le feste. Panini dolci e salati, farciti con salse preparate in case divertiranno i piccoli partecipanti e gli adulti che vorranno accompagnarli.
Il 27 gennaio alle 17 è previsto un altro appuntamento speciale in compagnia della chef stellata Antonia Klugmann, prima giudice donna di MasterChef, che sarà presente in negozio per presentare il suo primo libro “Di cuore e di coraggio. La mia storia, la mia cucina”, edito da Giunti.
Che festa sarebbe, poi, senza un buon piatto che esalti i sapori e i profumi di una delle cucine regionali più amate? Dal 26 al 28 gennaio, allora, sarà a Trieste Lucio Vergine, executive chef di Eataly Bari che preparà alcuni classici della cucina pugliese: purea di fave secche bianche e cicoriella ripassata in padella con taralli pugliesi; orecchiette con pomodoro e cacioricotta, orecchiette alle cime di rape, crema di rape e pane profumato. Il primo anno si è chiuso con numeri importanti sul fronte della didattica: 98 corsi didattici (tra corsi di cucina e corsi di degustazione), 1326 partecipanti ai corsi, 25 incontri gratuiti di cultura alimentare dedicati ai pensionati, 32 eventi privati e 27 feste per il pubblico.
Riproduzione riservata © Il Piccolo
Leggi anche
Video