Presentato il calendario 2026 della Guardia Costiera
Realizzato in collaborazione con Unicef Italia, comprende 12 immagini del fotoreporter internazionale Massimo Sestini

È stato presentato a Trieste il calendario 2026 della Guardia costiera. Alla cerimonia hanno preso parte, tra gli altri, il direttore marittimo del Fvg Luciano Del Prete, l’assessore regionale alla Sicurezza Pierpaolo Roberti, l’assessore alla Sicurezza del Comune di Trieste Caterina De Gavardo e il vicepresidente della Società velica Barcola e Grignano Dean Bassi.
Nel calendario 2026, realizzato in collaborazione con Unicef Italia, trovano spazio 12 immagini del fotoreporter internazionale Massimo Sestini, che raffigurano mezzi navali e aerei, piloti e soccorritori impegnati nell’attività in mare.

Intanto l’altra mattina si è svolta nella rada Nord del porto l’esercitazione antinquinamento e antincendio: lo scenario ha ipotizzato la perdita in mare di sei container da parte di una nave con uno sversamento di 60 barili di olio lubrificante in mare.
La Capitaneria ha assunto il coordinamento, attivando mezzi propri, dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile, l’unità antinquinamento Spica della Castalia e un pontone dotato di gru, proveniente da Capodistria, per il recupero del container affondato. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo








