Cambio nella giunta Bruchon nuovo assessore

VILLESSE. Ancora una cambio a Villesse nella giunta guidata dal sindaco Claudio Deffendi. Il consigliere Chris Bruchon, 23 anni, è stato nominato nuovo assessore comunale, in sostituzione dell’assessore dimissionario Tomas Franceschin.
La comunicazione è arrivata direttamente dal sindaco nel corso dell’ultiomo Consiglio comunale. Un necessario avvidendamento - ha sottolineato i sindaco Claudio Deffendi- dovuto agli impegni professionali di Franceschin, che dovrà trasferirsi all’estero per motivi professionali. Mi preme ringraziarlo per il lavoro importante e assiduo che ha svolto in questi mesi e per l’impegno personale e professionale che ha costantemente dimostrato. Dispiace, ma per lui è un importante occasione professionale».
Chris Bruchon, avrà le deleghe al Bilancio, alla Protezione civile e alle Politiche giovanili mentre la delega delle Politiche socio-assistenziali, prima in capo a Franceschin, saranno assunte in prima persona dal sindaco. Per il momento Tomas Franceschin continuerà a rivestire il ruolo di consigliere comunale.
Il cambio di testimone tra il Franceschin e il Bruchon ha rappresentato il secondo cambiamento avvenuto in questo mandato amministrativo all’interno della giunta Comunale. Lo scorso mese di ottobre si era dimesso l’assessore Michele Francescutti, sostituito da Katia Sinicropi che aveva avuto le deleghe all’Associazionismo, allo Sport,alle Attività produttive e al Commercio. Francescutti ha continuatoil proprio impegno amministrativo come consigliere comunale sempre all'interno del gruppo di maggioranza SiAmo Villesse.
Gli altri due assessori sono il vice sindaco Flavia Viola (Cultura, Istruzione e Pari opportunità) e Tommaso Montanari (Lavori pubblici, Urbanistica e Ambiente).
Marco Silvestri
Riproduzione riservata © Il Piccolo








