Camminata della Grande guerra

ROMANS D’ISONZO. Tutto è pronto a Romans d’Isonzo, dove domenica si terrà la prima camminata denominata “La Grande guerra... sotto i nostri passi e i nostri sguardi”, manifestazione podistico ludico motoria internazionale a passo libero, che prevede tre percorsi, di 6, 11 e 16 chilometri.
Una camminata omologata dal Cp Fiasp Gorizia ed abbinata all'omonimo Concorso 2014. L’iniziativa è stata infatti inserita nel progetto della Provincia di Gorizia, denominata “Carso 2014+”, col patrocinio dei Comuni di Romans d’Isonzo e Medea.
Le iscrizioni, la partenza e l’arrivo sono previste nel bocciodromo comunale di via Raccogliano 2 a Romans: ritrovo alle 8.30, partenza dalle 9 alle 10. La manifestazione vuol ricordare il centenario della commemorazione della Grande guerra, per il quale il Comitato provinciale Fiasp Gorizia, ha istituito questo concorso, per sensibilizzare i marciatori al ricordo della tragedia del primo conflitto mondiale che ha coinvolto, in modo più o meno sensibile, tutti i territori su cui si svolgono le manifestazioni podistiche.
La camminata di Romans, che chiuderà il primo anno del concorso, si concluderà con un momento di raccoglimento, durante il quale sono previsti alcuni interventi, tra cui il saluto delle autorità, la contestualizzazione dell’evento, la consegna dei riconoscimenti ed attestati ai partecipanti al concorso e ai gruppi più numerosi, fino all’ottavo.
Il contributo per la partecipazione alla manifestazione, senza alcun riconoscimento per i piazzamenti, per soci e tesserati Fiasp sarà di 2,5 euro, per i non tesserati Fiasp 3 euro. Per informazioni, telelefonare al numero 331 330 3505, su Facebook (Fiasp Gorizia), e-mail “hyperlink mailto:fiaspgopresidente@gmail.com fiaspgopresidente@gmail.com.(e. c.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo