Card commerciale per gli ospiti dell’Isola

Una card come strumento di fidelizzazione degli ospiti dell’Isola del Sole con lo scopo di favorire le attività commerciali. E’ l’iniziativa proposta dal Consorzio Grado Turismo presieduto da Roberto Bernacchia che è stata presentata nei giorni scorsi ai soci dello stesso consorzio che sono sia titolari di esercizi ricettivi, sia commercianti, sia artigiani, cooperative, stabilimenti balneari e quant’altro ruota come attività attorno al mondo del turismo. Lo scopo è di favorire le attività commerciali ma a promuovere l’iniziativa saranno i responsabili delle varie strutture ricettive dell’Isola, dagli alberghi, ai villaggi, campeggi e agenzie immobiliari. Saranno questi, infatti, a distribuire ai propri ospiti una card a microchip su cui saranno caricati dei punti-euro spendibili negli esercizi commerciali, ristoranti, enoteche convenzionati. Nel primo anno dall'avvio dell'iniziativa si prevede una distribuzione minima di 20.000 card. Secondo i promotori dell’iniziativa nel corso del tempo questa operazione «diventerà per tutti i soci del Consorzio un'eccezionale veicolo di marketing della località e della sua offerta turistica a 360 gradi». Tutto questo consentirà infine di creare un ampio database dato che attraverso questa card sarà possibile, tra l’altro, da parte del Consorzio far pervenire ai possessori della stessa dei messaggi sms via cellulare oppure messaggi via posta elettronica. Un tanto con lo scopo di aggiornare la clientela su particolari eventi e soprattutto su iniziative promozionali. (a.b.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo