Carnevale a Ronchi, cani e padroni sfilano in maschera

RONCHI DEI LEGIONARI. Una simpatica occasione di incontro, con un buon successo di partecipazione. Domenica Ronchi dei Legionari ha ospitato la terza edizione del “Carnevale a 4 zampe”,...
Bonaventura Monfalcone-08.02.2015 Gara dei cani mascherati per Carnevale-Ronchi dei Legionari-foto di Katia Bonaventura
Bonaventura Monfalcone-08.02.2015 Gara dei cani mascherati per Carnevale-Ronchi dei Legionari-foto di Katia Bonaventura

RONCHI DEI LEGIONARI. Una simpatica occasione di incontro, con un buon successo di partecipazione. Domenica Ronchi dei Legionari ha ospitato la terza edizione del “Carnevale a 4 zampe”, manifestazione promossa dall’associazione cinofila Sheepdog Isontino di San Canzian d’Isonzo, con la collaborazione del Gruppo Ambiente e il patrocinio del Comune.

E’ stato il palaroller degli impianti di base a vedere impegnati i quattro zampe che, assieme ai loro padroni, hanno sfilato mascherati, tra i sorrisi e gli applausi dei tanti ammiratori. Non sono mancati i riconoscimenti alla maschera più elegante, ovvero ad Alba con Sofie che indossava un vestito fatto in casa dal tema “Cocinella”, alla maschera più originale, ovvero a Celeste ed Eleonora con Meddy e Gin, sempre creazioni fatte in casa e dal titolo “ Lumachine”, e al miglior abbinamento tra cane e padrone, ovvero Paola con Milo travestiti da “Titti e Silvestro”.

Altri premi sono andati alla maschera più simpatica, ovvero Flaviana con Pierre “Il bruco” e al miglior gruppo: Debora, Massimo e Marco con Kira-Cioè-Jack, dal titolo “Masai con i leoni”. Accanto a loro vanno sottolineati i travestimenti “Capo-treno e cane locomotiva”, “Gli animali della fattoria (mucca, maiale e cane, travestito da pecora)”, “Crudelia Demon”, “Ipocondriaci”, “Harry Potter”, “Angeli e Demoni”e “Caronte-Caronta angelo e diavoletto”. Il ricavato dell’iniziativa è stato consegnato al Gruppo Ambiente, l'associazione zoofila che da anni gestisce il rifugio per animali abbandonati. (lu.pe.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo