Casa della musica: iscrizioni al Premio da tutta la regione

CERVIGNANO
Le iscrizioni stanno arrivando da tutta la regione. E’ iniziata la corsa per partecipare al “Premio Casa della Musica 2018”, evento riservato ai giovani cantanti e musicisti del Fvg, promosso dall’assessorato alla cultura del Comune con l’organizzazione e la gestione della Supersonic Studio e il contributo della Regione.
Novità del 2018 il premio del pubblico online. Saranno realizzati alcuni video live dei 15 finalisti, il 24 e 25 novembre, che saranno e pubblicati online sul sito del nostro quotidiano, patner dell’iniziativa. Dal 1 al 9 dicembre il pubblico potrà votare il video dell'artista preferito.
La giuria, che sceglierà i finalisti, sarà formata dal direttore artistico e produttore Andrea Rigonat, chitarrista di Elisa, dalla cantante Cindy Cattaruzza, da Marino Cecada, collaboratore di artisti internazionali, da Albert Marzinotto, deejay & producer, da The Leading Guy, cantautore e autore di testi, e da Francesco “Franz” Contadini (presidente di giuria), compositore, produttore e remixer. In giuria anche il giornalista del Messaggero Veneto, Oscar d’Agostino.
Come partecipare? Sarà possibile iscriversi gratuitamente fino al 20 novembre. Possono concorrere cittadini italiani e stranieri, residenti in regione, dai 16 anni ai 36 anni. Per ogni categoria saranno selezionati 5 finalisti, che si esibiranno, al teatro Pasolini, domenica 9 dicembre, alle 17, durante la finalissima, presentata dalla giornalista Elisa Michellut.
Intanto, sabato, alla Casa della Musica, è stato presentato il video del singolo “A Volte”, della cantante Margherita, vincitrice della terza edizione del premio ed è stato presentato il programma della quarta edizione. Non mancheranno 2 workshop gratuiti. Il 2 dicembre, dalle 15 alle 18, alla Casa della Musica, “Workshop sulla scrittura delle canzoni” con “The Leading Guy”. Il 9 dicembre, dalle 10 alle 13, sempre alla Casa della Musica, workshop “Lezione di meccanica e Training vocale: Quello che un cantante deve sapere”, con Maurizio Zappatini, didatta, compositore, preparatore di Elisa, Francesco Renga, Ligabue e tanti altri. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria.
Per prenotazioni casadellamusica@comune.cervignanodelfriuli.ud.it.
Riproduzione riservata © Il Piccolo