«Censimento biennale, l’Ater dia più tempo»
Una lettera al direttore Ater Antonio Ius con l’esplicita richiesta che sia prorogata oltre il 30 settembre la data di presentazione della documentazione per il censimento biennale agli inquilini (riguardante la situazione reddituale e la composizione del nucleo familiare per stabilire il canone di affitto) dando in tal modo la possibilità ai Caf di garantire risposte concrete alle famiglie assegnatarie e permettendo a queste di adempiere a quanto richiesto dall’Ater.
L’hanno firmata e inviata in questi giorni le segreterie Sunia, Nccdl-Cgil e Spi- Cgil, la cui preoccupazione è che «ben 11 mila persone si rivolgeranno presso i Caf che in simultanea stanno gestendo la campagna fiscale. Inoltre in questi giorni sempre l’Ater ha aperto il nuovo bando per l’assegnazione di oltre cento alloggi, per il quale è necessario presentare anche la dichiarazione Isee, quindi altre migliaia di soggetti si rivolgeranno ai Caf. L’auspicio è che prevalga il buon senso e che l’Ater colga questa richiesta».—
Riproduzione riservata © Il Piccolo








