Cervignano diventa gialloblù «Siete stati tutti eccezionali»

. Il capoluogo della Bassa friulana è sceso in piazza, ieri mattina, per festeggiare la sua squadra del cuore, che peraltro, venerdì sera, ha vinto anche la Supercoppa di Promozione. Una grande emozione, condivisa con tutti i cervignanesi. Ad attendere i giocatori della Pro Cervignano Muscoli, promossi nel massimo campionato regionale di Eccellenza, c’erano adulti, anziani e bambini di tutte le età. Cervignano si è tinta dei colori delle bandiere gialloblu. All’ingresso del municipio è stato posizionato un grande arco gonfiabile, offerto dalla Credifriuli, sponsor principale, che è stato attraversato da tutti i giocatori della società cervignanese, giunti davanti al Comune a bordo di alcune auto messe a disposizione dalla concessionaria Eurocar. Applausi, sorrisi e anche qualche lacrima di gioia.
Ad attendere i ragazzi, prima dell’ingresso in municipio, c’erano anche i bambini delle giovanili della Pro Cervignano Muscoli. «È stata una cerimonia semplice ma emozionante – le parole dell’assessore comunale allo sport, Andrea Zampar –. Un contributo importante è stato dato dal video proiettato all’inizio della cerimonia, in sala consiliare. In pochi minuti abbiamo ripercorso l’avvicinamento alla vittoria finale in un susseguirsi di emozioni, culminate con la festa per la tanto attesa promozione».
Tutti i giocatori della prima squadra, unitamente ai dirigenti e ai tecnici, sono stati accolti in municipio dal sindaco, Gianluigi Savino, e dall’assessore Zampar. L’amministrazione ha consegnato agli atleti un riconoscimento a conclusione di una stagione sportiva culminata con la vittoria del campionato di categoria. Al presidente della società sportiva, Giorgio Tellini, è andata, invece, una targa ricordo, a memoria di questa prestigiosa vittoria. I premiati, al termine della cerimonia, hanno concluso i festeggiamenti in piazza, dov’era in pieno svolgimento la manifestazione Terra e Fiume. «Come amministrazione – ha aggiunto l’assessore Andrea Zampar – abbiamo fin da subito deciso di invitare la Pro Cervignano Muscoli in municipio, per consegnare un attestato di stima agli atleti, che hanno riportato il calcio cervignanese nel massimo campionato regionale».
Il presidente, Giorgio Tellini, visibilmente commosso, ha ringraziato gli sponsor e anche l’amministrazione comunale «per l’affetto e la vicinanza che dimostrano da sempre nei confronti del mondo associativo». Tellini ha ribadito la sua soddisfazione. «Questo riconoscimento testimonia l’importanza di ciò che abbiamo fatto. Un grazie va ai giocatori e a tutto lo staff, sono stati eccezionali. Hanno dato il cuore e hanno dimostrato che non conta soltanto la preparazione tecnica ma soprattutto il senso di squadra, l’umiltà, il coraggio e il sacrificio». —
Riproduzione riservata © Il Piccolo








