Con il Nomadi fans club 20 anni di musica e solidarietà

CORMONS. Vent'anni di musica, amicizia e solidarietà. Il Nomadi Fans Club "Cico Falzone" di Cormons ha rivissuto la sua lunga e appassionante attività sociale con la tradizionale gara di pesca che si...

CORMONS. Vent'anni di musica, amicizia e solidarietà. Il Nomadi Fans Club "Cico Falzone" di Cormons ha rivissuto la sua lunga e appassionante attività sociale con la tradizionale gara di pesca che si è tenuta domenica a Romans d’Isonzo, presso i laghetti della Fipsas.

L'iniziativa giunta alla vetesima edizione ha avuto grande successo con un'ottantina di partecipanti alla gara e la presenza di tanti amici, soci e simpatizzanti e con uno spettacolare concerto proposto dal gruppo musicale "I senza patria" di Conegliano, celebre cover band dei Nomadi.

La nascita del Nomadi Fans Club risale al 1994, quando un gruppo di amici, accomunati dalla passione per la musica e in modo particolare per il complesso, uno dei più longevi in Itl.aia con allattivo una settnatina di dischi, ha creato il club dedicato a Calogero “Cico” Falzone. Da subito l'associazione ha avuto tra le finalità della sua attività la solidarietà. Il ricavato di tutte le manifestazioni che il Fans Club cormonese organizza viene devoluto a favore di associazioni ed enti che si occupano della ricerca oncologica. Ed è proprio con questo scopo che è stata promossa la gara di pesca e il denaro raccolto sarà devoluto all'Ail (Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma) di Udine. Nel 2014 la somma raccolta fu di 1800 eduro.

Nella categoria adulti ha vinto Luciano Trevisan che ha preceduto Giuly De Santis e Roberto Degano. Nella categoria dame Giada Trevisan si è imposta su Daniela Forza e Anna Peteani. Per quanto riguarda la categoria pierini ha vinto Tommaso Marzaro davanti a Patrick Paoletti, Nicola Reat,Davide Di Pierro e Samuele Novati. Tra i soci hanno vinto Arianna Peteani (categoria donne) e Nicola Reat (uomini).

Marco Silvestri

Riproduzione riservata © Il Piccolo