Cremona in scena con il suo Mago Oronzo

È prevista grande affluenza di spettatori per assistere domani, alle 20.45 al Palazzo Regionale dei Congressi, all’esibizione di Raul Cremona, che con il suo nuovo spettacolo torna alle origini. Sul...

È prevista grande affluenza di spettatori per assistere domani, alle 20.45 al Palazzo Regionale dei Congressi, all’esibizione di Raul Cremona, che con il suo nuovo spettacolo torna alle origini. Sul palco ci sarà, infatti, il noto personaggio televisivo Mago Oronzo creato e impersonato, appunto, da Raul Cremona tant’è che il titolo dello spettacolo è “Prestigi”. In “Prestigi”, Cremona racconta al pubblico il suo primo incontro con la magia e il palcoscenico, portandolo per mano in un mondo fatto di giochi, macchiette, boutade, canzoni e stralunati personaggi. Lo spettacolo diventa così un percorso a ritroso nella storia di Raul Cremona: la sua personalissima collezione di tutto ciò che apparteneva ai maghi di un tempo, tentativo magico di ricostruire il passato con il suo cilindro pieno di incanti, storie di imbroglioni e imbonitori nati da quel teatro povero di cui egli è figlio eccellente.

Numerose le partecipazioni a trasmissioni televisive di Raul Cremona: con “Mai dire gol” è riuscito a raggiungere un pubblico più vasto e a farsi conoscere proprio con il personaggio del Mago Oronzo. Ha partecipato poi a “Scatafascio” di Paolo Rossi e a due edizioni di “Zelig”. È uno dei comici di punta di “Zelig Circus”. Ma quali altri personaggi ha ideato l’artista? Ricordiamo il maschilista Omen che ce l’ha a morte con le donne e il melodrammatico Jacopo Ortis. L’appuntamento successivo della rassegna teatrale, voluta dal Comune e organizzata dall’Ert, è fissato per il 14 dicembre con gli “Attori per caso”, ovvero con “I Fichi d’India”. Per informazioni si può contattare la Biblioteca civica di Grado, anche telefonando allo 043182630.(an.bo.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo