«Da noi i delusi delle chat. Qui conta la fiducia reciproca»

Meetic, Lovepedia, Badoo: la lista dei siti internet che offrono la possibilità di trovare l’anima gemella è sempre più lunga, ma non sembra incidere sul successo dell’agenzia di Diego Millo, anzi....

Meetic, Lovepedia, Badoo: la lista dei siti internet che offrono la possibilità di trovare l’anima gemella è sempre più lunga, ma non sembra incidere sul successo dell’agenzia di Diego Millo, anzi. «Da noi arrivano anche persone che sono rimaste deluse dalle chat dove magari hanno ricevuto brutte sorprese. Da noi è diverso: il nostro rapporto con la persona si basa sulla fiducia e filtriamo informazioni che la chat non può garantire perché nella maggior parte delle volte gli utenti le omettono. Da parte nostra chiediamo solo di rimanere coi piedi per terra e non pensare che siamo su Amazon dove si ordina in tempi brevi il partner perfetto. Da noi ci sono persone normali, con pregi e difetti. L’età va dai 25 agli 85. Il nostro target maggiore è comunque dai 40 anni in su».

Secondo Millo le ragioni che spingono ad affidarsi a un’agenzia sono molte, ma derivano tutte da un problema di fondo: presi dal lavoro e dalla frenesia quotidiana, infatti, abbiamo sempre meno tempo da dedicare a noi stessi e agli affetti. «Alcune persone addirittura non riescono ad incontrarsi perché sono troppo impegnati e non hanno tempo e poi sembra che il virtuale abbia superato il reale. Infine, come affrontare la fine di una storia? Come fare per ricominciare? Le persone si parlano sempre di meno proprio perché ormai si sono abituate al nuovo modo di comunicare tramite. La frenesia dei tempi moderni ci spinge a correre e non fermarsi mai per apprezzare un tramonto con la persona amata. Ma questo è in verità l’intimo desiderio di ciascuno di noi e prima o poi se ne renderanno conto, non sapranno come fare ed arriveranno da noi. Basta crederci, migliorarsi sempre e interessarsi all’utente come una persona e non come un numero». (f. d.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo