Danneggiano le giostre a San Vito, denunciati cinque minorenni

Il gestore aveva segnalato i danni ai carabinieri di via Hermet 

Controlli da parte dei Carabinieri a Trieste
Controlli da parte dei Carabinieri a Trieste

Nella giornata di venerdì 7 novembre, i Carabinieri della Stazione di Trieste via Hermet denunciato cinque minori per il reato di danneggiamento.

Nelle ultime settimane, il gestore di alcune giostre situate nel quartiere di San Vito aveva segnalato presso la caserma di via Hermet i danneggiamenti subiti di notte ai danni delle proprie attrezzature.

I militari dell’Arma hanno subito avviato alcuni accertamenti ed intensificato la perlustrazione del quartiere, sia in uniforme che in abiti civili. Proprio nell’ambito di uno di questi servizi, nella notte fra venerdì e sabato, i Carabinieri hanno individuato cinque giovanissimi che si erano intrufolati nella giostra dei tappeti elastici, recidendo la rete che serviva da protezione. Sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica per i minorenni.

Tale attività rientra in più ampio progetto di controllo del territorio posto in essere dall’Arma dei Carabinieri al fine di prevenire e, se del caso, reprimere i reati, accogliendo le istanze dei privati cittadini che giornalmente si presentano presso i Comandi.

Riproduzione riservata © Il Piccolo