De Gioia: «Progetto Fvg attrae molti socialisti»
«Non credo di aver tradito i miei valori, che ho sempre ostentato, e che sono quelli socialdemocratici, guardando ad un progetto civico “regionale“ che mira a far dialogare laici, liberali, moderati e riformisti con l’obiettivo di rilanciare questa Regione». Roberto de Gioia, il camaleontico consigliere comunale di Trieste, replica alle accuse arrivate dal vicesegretario del Psi Claudio Mella. De Gioia sembra pronto a scendere dalla bicicletta Psi-Verdi con cui è stato eletto per salire sull’automezzo Progetto Fvg di Sergio Bini. «Se Mella non capisce che la gente sente il bisogno di incontrarsi e confrontarsi al di là delle rigide enunciazioni di partito faccia pure – continua de Gioia –, sappia però che già diversi socialisti, prima del sottoscritto, hanno chiesto l’iscrizione a Progetto Fvg». —
Riproduzione riservata © Il Piccolo








