De Gioia “riporta” il tram fermo al capolinea
«Anche questa estate saremo senza tram». Parte da un dato di fatto il consigliere comunale Roberto de Gioia (Verdi-Psi) che, con un occhio più ai turisti che «ai nostri concittadini di Opicina che sopperiscono alla mancanza del Tram con il bus di linea», ha presentato una mozione per sistemare in piazza Oberdan una delle storiche vetture.
«I turisti, quando vengono informati del fatto che il tram non è in funzione da anni, - spiega De Gioia - non si arrendono e chiedono di poterci fare almeno una foto accanto e di poterlo filmare». Ma in piazza Oberdan non c'è. Per vederlo bisogna spingersi in piazzetta Scorcola. Così, il consigliere chiede che una delle storiche vetture, almeno per questa estate, venga sistemata in piazza Oberdan, nel suo originario punto di partenza. «Non sarà come andare in tram, - valuta - ma almeno si saprà che quello storico mezzo esiste veramente e qualcuno potrà scattarsi una foto ricordo». La mozione, portata all’attenzione dei capigruppo, è stata considerata urgente e quindi martedì sera sarà discussa in Consiglio Comunale. —
L.T.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Piccolo








