Dieci giorni di Festa dello Sport a Pieris

PIERIS. La Polisportiva Pieris ha già messo a punto il programma della nuova edizione della Festa dello Sport che invaderà il campo sportivo del paese dall’8 al 18 agosto con il consueto mix di sport, intrattenimento e buona cucina. Al proprio fianco la Polisportiva ha trovato le sue sezioni, cioé il Team Isonzo, l'Asd Pattinaggio artistico Pieris, la Società bocciofila isontina, la Filarmonica "Candotti", l’Ac Pieris.
La festa si avvale inoltre della collaborazione della Polisontina pallacanestro, degli Amatori calcio Pieris, del Gruppo “Seima de la Barca”, il Giglio, la parrocchia di Sant’Andrea, Auser, Volley Pieris.
La 27a edizione avrà luogo in una cornice di chioschi enogastronomici ed enoteca fornitissima dei migliori vini regionali, senza contare la pesca di beneficenza e le tante tombole dotate di sostanziosi montepremi. Anche quest’anno si tratterà di una grande festa, senza scordare però l’attenzione all'ambiente.
Dopo averlo fatto con successo in occasione della Giornata ecologica “Insieme par l’Isonz”, la Polisportiva Pieris vuole aderire infatti anche per la Festa dello Sport all’iniziativa promossa dalla Provincia di Gorizia in collaborazione con Isa Isontina Ambiente denominata “Facciamolo con amore: riduzione, riuso, riciclo”, cioé alla campagna per la riduzione dei rifiuti e la promozione della raccolta differenziata.
Ad aprire la manifestazione l’8 agosto sarà il volley, ma anche la musica proposta dai ragazzi del Centro giovani di Pieris. Il 9 agosto si proseguirà con il tradizionale appuntamento del Memorial Mauro Marra, gara di calcio “Di qua e di là del Stradon”. Il 10 agosto ci sarà spazio per i giochi di una volta e per le bocce, con la gara che avrà luogo nel nuovo bocciodromo di San Canzian, mentre nel tardo pomeriggio a Pieris sfileranno le bande partecipanti al raduno organizzato dalla Filarmonica. In tarda sera la prima tombola con un montepremi di 1.500 euro che diventeranno 2.500 in occasione della tombola del 15 agosto. La festa proporrà nei giorni successivi ballo e tornei sportivi, occasioni di approfondimento e di intrattenimento.
Laura Blasich
Riproduzione riservata © Il Piccolo