Domani c’è Nina Senicar a Trieste: «Mi preparo all’Isola dei Famosi»

Origini serbe e Miss Jugoslavia nel 2001, la Senicar sarà di sicuro uno dei personaggi più amati della prossima edizione del celebre reality show grazie alla sua statuaria bellezza
TRIESTE.
Molti stimoli, pochi patemi ma soprattutto nessuna articolata strategia. È l'unico proclama, al momento da parte della modella Nina Senicar, una delle prossime concorrenti dell'«Isola dei Famosi», il reality di Raidue atteso al varo della sua settima edizione verso la fine di febbraio.


Mentre il cartellone dei naufraghi è ancora in via di definizione (dati per certi solo Sandra Milo, Loredana Lecciso, Daniele Battaglia, il rugbysta Dennis Dallan e Claudia Galanti), il reclutamento di Nina Senicar appare il primo marchio di fabbrica di un format che tenta di intrecciare bellezza e temperamento, soprattutto durante le inevitabili fasi di crisi, non solo dovute alla fame. Origini serbe e Miss Jugoslavia nel 2001, lei dovrebbe rappresentare una sorta di "Jane" isolana, sexy e selvaggia, ma capace di coniugare l'impatto del celebre lato B, con cui ha furoreggiato in calendari, spot televisivi, marche di intimo e ruoli di valletta, con la dote di una laurea in Economia conseguita alla Bocconi, con tesi su strategie di marketing.


«A strategie particolari sull'Isola invece non penso - garantisce Nina Senicar -. A dire il vero non pensavo nemmeno ad un reality solo un anno fa, poi mi sono ricreduta, conscia che una esperienza simile non sia solo spettacolare sotto il profilo televisivo, ma umanamente in grado di segnarti. È quanto almeno mi hanno raccontato al ritorno alcuni amici».


La fame in agguato sull'isola rappresenta l'unica perplessità e forse anche per questo la modella cercherà di fare incetta degli ultimi sapori e delle calorie di scorta, presenziando un cena a Trieste, in programma domani, dalle 19.30, al ristorante "Primo" di via Santa Caterina 9, evento promosso dal marchio triestino della azienda di maglieria Maeli. Incontro che consentirà inoltre alla più intrigante delle naufraghe di riabbracciare il vecchio amico Federico Russo, il triestino impegnato da manager a fianco dell'atleta paralimpico Oscar Pistorius. Ospite della serata il dj Maz Millan.


«Possibile fame a parte, non ho timori ora - conclude la modella serba - consapevole soprattutto che la mia entrata nel mondo dello spettacolo è scaturita per caso e per quanto sia una fonte adrenalina pura, penso di poter fare anche altre cose».

Riproduzione riservata © Il Piccolo