Doppio incidente sulla A4 vicino all’uscita di Palmanova: un ferito
Il primo incidente ha coinvolto un camion e un furgone. Il secondo ha registrato il coinvolgimento di automobili.

PALMANOVA Due incidenti a distanza di 500 metri l'uno dall'altro lungo la corsia per Venezia della A4 sono stati registrati nel primo pomeriggio di oggi, martedì 16 maggio, poco prima dell'uscita di Palmanova.
Il primo incidente stradale si è verificato poco dopo le 14 nel comune di Bagnaria Arsa e ha coinvolto un furgone e un camion. Nell'impatto – il furgone ha tamponato il camion- un uomo è rimasto incastrato all'interno di un mezzo e ai Vigili del fuoco di Gorizia e sanitari sono stati necessari oltre 30 minuti per liberarlo dall'abitacolo. Per lui è stato disposto il trasporto in volo all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in condizioni serie.
Per permettere i soccorsi la corsia dell’autostrada in direzione Venezia è stata chiusa al traffico, con inevitabili ripercussioni sulla viabilità. Sul posto, per quanto di competenza Polizia Stradale e personale della concessionaria autostradale.
Il secondo incidente stradale si è verificato a circa 500 metri dal primo e ha visto due auto coinvolte. Quattro persone sono state controllate sul posto dal personale medico infermieristico. Tutte hanno rifiutato il trasporto in ospedale.
Sul posto sono stati inviati l'elisoccorso, l'automedica e l'ambulanza della Croce Verde goriziana da Gradisca e un'ambulanza della Croce verde da Monfalcone, oltre al personale dei vigili del fuoco, alla Polstrada e gli operatori autostradali.
Riproduzione riservata © Il Piccolo