Drive-in per i tamponi nel centro commerciale Torri d'Europa a Trieste

TRIESTE. Un impegno concreto per la città, in un momento così difficile per tutti. A partire da giovedì 19 novembre il Centro Commerciale Torri d’Europa mette a disposizione del Policlinico Triestino gli spazi al secondo piano interrato del garage (-2) per l’allestimento di un drive-in dove sarà possibile eseguire ogni giorno i tamponi orofaringei per la ricerca del coronavirus.
Per usufruire del servizio sarà sufficiente prenotare il tampone via web collegandosi al sito www.salustrieste.it e accedendo all’area Prenota Tamponi Covid. Poi basterà presentarsi all’appuntamento in automobile, senza scendere dalla vettura, accedendo dall’ingresso ai parcheggi di via Svevo. L’area di effettuazione dei tamponi è uno spazio esclusivamente veicolare e totalmente dedicato. Non essendo richiesto di scendere dalla propria auto, si garantisce in questo modo la netta separazione del percorso sanitario da quello degli automobilisti in ingresso al centro commerciale, che manterrà così la sua indipendenza per una frequentazione sana e sicura dei propri spazi.
Il referto dell’esame sarà disponibile entro 24/ 30 ore dal prelievo e sarà scaricabile online. “In un momento difficile come quello che tutti stiamo attraversando - afferma Stefano Minniti, direttore del Centro Commerciale Torri d’Europa - ci siamo sentiti in dovere di impegnarci in un’azione concreta che andasse a beneficio dell’intera comunità. Per questa ragione abbiamo voluto mettere a disposizione del Policlinico Triestino alcuni dei nostri spazi, consentendo l’avvio di questo nuovo servizio, sicuro per tutti e unico in città”.
“Grazie alla collaborazione con le Torri d’Europa - aggiunge Guglielmo Danelon, Amministratore delegato del Policlinico Triestino Spa - siamo in grado di offrire un nuovo importante servizio che aiuterà nella diagnosi del Covid in totale sicurezza, senza contatti o assembramenti in fila in attesa della prestazione. Saremo in grado di garantire l’esecuzione di 500 esami al giorno senza rischi. Un vantaggio importante per l’intera popolazione cittadina”.
Riproduzione riservata © Il Piccolo