E c’è chi sfreccia in bici sui viali

La maggior parte dei ciclisti o di coloro che amano muoversi in sella alla bici in città, va rimarcato, utilizza correttamente le ciclabili sull’asse stradale che tutto sono, meno che strette e poco “vivibili”. Eppure, c’è ancora qualcuno che sfreccia sui controviali che, con il senso unico, sono stati riservati quasi esclusivamente ai pedoni. È vero: in questo periodo di restrizioni determinate dalla zona rossa non ci sono le sedie e i tavolini dei bar all’esterno ma è capitato più volte, in questi giorni, ai poveri pedoni di trovarsi una bicicletta davanti. E vallo a spiegare al ciclista indisciplinato che le ciclabili sono pochi metri più in là, ampie e a doppio senso di circolazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo