É morto a 84 anni il tecnico Sergio Candutti di San Rocco

All’età di 84 anni è deceduto il sanroccaro tutto d’un pezzo Sergio Candutti. Una persona conosciuta e benvoluta che si è distinto per la sua integrità ed affermata preparazione professionale. In un primo tempo è stato apprezzato tecnico alla Rex di Pordenone e successivamente, per una lunga stagione, alla “Danieli” di Buttrio. Per i suoi meriti lavorativi era stato insignito della “Stella al merito del lavoro”. Candutti ha servito la patria quale ufficiale dell’arma aeronautica e una volta congedato, si era immediatamente iscritto all’associazione nazionale arma aeronautica della sezione di Gorizia.
Il suo ruolo è stato quello di vicepresidente e tesoriere assolvendo questi incarichi con grande disponibilità, serietà e competenza. Il presidente Claudio Marega ed il segretario Andrea Viatori lo ricordano con tanta stima ed affetto per tutto il bene che ha fatto tenendo sempre alta la bandiera delle più autentiche idealità associative.
Era costantemente presente a tutte le ricorrenze e cerimonie. Importante altresì il suo apporto sociale nell’essere stato attivo componente del direttivo dell’associazione “La meridiana” unitamente fedele socio di “cuore amico”. Con lui scompare una figura di alto livello che ha vissuto la sua quotidianità con profondo senso del dovere arricchita dalla certezza dei valori in cui ha coerentemente vissuto e testimoniato.
Lascia la moglie Carla, i figli Giovanni con Lucia, Massimiliano con Marisa, ed i nipoti Marco, Eleonora, Andrea, e Filippo. Il funerale si svolgerà questa mattina alle 10 nella parrocchiale di San Rocco.
Riproduzione riservata © Il Piccolo