Elisa: «Un concerto regalo per ringraziare la mia terra dove tutto è cominciato»

«Questo concerto è un regalo che voglio fare alla mia terra. Un modo per dirle grazie di tutto quello che mi ha dato e che mi dà ogni giorno: ispirazione, famiglia e calore di una gente bellissima. Tutto è partito da qui ed è emozionante tornare sul palco di questa città. Voglio festeggiare a casa quest'anno incredibile. Non do mai nulla per scontato e continuare a sentire l'affetto e la stima della "mia gente" mi rende felice. Spero sia una grande festa per tutti». È il messaggio che Elisa manda ai quattromila - e non solo - che stasera affolleranno piazza della Repubblica a Monfalcone per un Concerto di Natale che la star bisiaca (nata a Trieste) ha voluto donare alla città. Appuntamento alle 20 con il coro Artemia e altri artisti. Poi alle 20.30 salirà sul palco Elisa per questa tappa aggiuntiva del suo “Diari aperti tour”, iniziato lo scorso 19 novembre a Jesolo. Dopo il concerto acustico dello scorso Natale a Ronchi dei Legionari ecco Elisa tornare dunque tra la sua gente. Sullo sfondo di una Monfalcone dove ha mosso i primi passi come artista negli anni Novanta, per passare all’esplosione del 2001 con la vittoria al Festival di Sanremo. Da allora un crescendo di successi, una cifra artistica sempre più internazionale, migliaia e migliaia di fan che la seguono ovunque. Ma sempre con i piedi per terra il cammino di Elisa. La semplicità di una donna e di una mamma che sfogliano i diari di tutta una vita riscopre, appunto, le sue origini. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo








