Esce di strada con lo scooter ad Angoris

Nuovo incidente lungo la strada della località collinare L’uomo è stato trasportato in ospedale per le ferite rimediate nella rovinosa caduta



Nuovo incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze, nella notte tra venerdì e sabato poco prima della mezzanotte in località Angoris.

Non è la prima volta che in quella zona si verifica un sinistro: stavolta ad avere la peggio è stato il conducente di uno scooter, fuoriuscito autonomamente dalla carreggiata terminando la propria corsa a bordo strada senza coinvolgere altri veicoli di passaggio. Lo scooterista, di cui non sono state rese note le generalità, è stato trasportato in ospedale con un’ambulanza intervenuta sul posto: per lui solo alcune ferite ed escoriazioni, con successivi ulteriori accertamenti svoltisi in ospedale per verificare eventuali lesioni.

Sul posto è atterrato anche l’elisoccorso, che però poi non è intervenuto ripartendo vuoto. I rilievi del caso sono stati effettuati da una pattuglia dei Carabinieri prontamente accorsa sul luogo dell’incidente. Come detto, non è il primo incidente che si verifica lungo l’arteria di località Angoris: tra gli episodi più gravi un sinistro avvenuto nell’ottobre 2014, quando rimasero coinvolte due vetture con quattro persone ferite, e un altro nel settembre 2017, quando una donna originaria di San Lorenzo rimase gravemente ferita finendo con la propria automobile addosso ad un palo della luce. Poche settimane fa invece c’è stato un altro incidente che ha coinvolto una moto, ma in un’altra area alla periferia di Cormons, in località Subida: ad avere la peggio in quel caso fu un motociclista rimasto ferito dopo essere caduto dalla propria due ruote. Nel fatto rimase lievemente coinvolta anche un’automobile che precedeva il centauro. In quel caso l’arteria, che collega Cormons con il confine sloveno, rimase chiusa al traffico per alcune ore.

Un episodio analogo nella stessa zona avvenne infine poco più di un anno fa, proprio nella serata della Viarte: uno scooterista sloveno perse il controllo del proprio mezzo finendo la propria corsa rovinosamente nei campi e procurandosi così alcune fratture. —



Riproduzione riservata © Il Piccolo