Esodo d'estate, code di chilometri verso la Slovenia

Nella notte tra venerdì e sabato le code alla barriera di Trieste-Lisert in direzione delle zone turistiche, lungo la costa di Slovenia e Croazia, sono arrivate a 24 chilometri. Traffico da bollino nero su tutta l'autostrada A4 Venezia-Trieste
L'A4 fotografata il 31 luglio
L'A4 fotografata il 31 luglio
Traffico da bollino nero sulla autostrada A 4 Venezia - Trieste. Code di automobili lunghe dodici chilometri - ma nella notte erano arrivate a 25 - si sono formate alla barriera di Trieste - Lisert in direzione verso le zone turistiche lungo la costa di Slovenia e Croazia. Lo ha reso noto la Polizia stradale che sinora non ha rilevato incidenti particolari.


Autovie Venete, concessionaria della A4, per decongestionare il traffico, ha liberalizzato i caselli autostradali per mezz'ora alle 4 e mezza e quindi alle 6 e un quarto di stamani. Le code in questo modo si sono in parte ridotte anche se il flusso veicolare non ha mai avuto soste.


Intenso anche il traffico veicolare sulle strade e sulle altre autostrade del Friuli Venezia Giulia verso le spiagge di Lignano e Grado e verso l'Austria. La Polizia stradale, però, non segnala particolari code nè allo svincolo di Palmanova (Udine), dove la A 23 si immette nella A 4, nè all'uscita di Latisana verso le spiagge di Lignano Sabbiadoro (Udine) e Bibione (Venezia).


Per domenica primo agosto Autovie Venete prevede ancora traffico intenso in entrambe le direzioni sulla A 4 Venezia-Trieste con ulteriori intensificazioni in uscita alla barriera di Trieste Lisert e ai caselli di Latisana, San Stino di Livenza e San DonÃá di Piave, soprattutto in mattinata, per gli spostamenti locali verso le principali località turistiche.
Argomenti:trafficoesodi

Riproduzione riservata © Il Piccolo