“Festa dell’oio novo” nel giardino delle Acli

RONCHI DEI LEGIONARIVa in scena oggi e domani, a Ronchi dei Legionari, la quinta edizione della “Festa dell’oio novo”, promossa dal gruppo spontaneo “Uliu Bisiac” nel giardino del circolo Acli di via...

RONCHI DEI LEGIONARI

Va in scena oggi e domani, a Ronchi dei Legionari, la quinta edizione della “Festa dell’oio novo”, promossa dal gruppo spontaneo “Uliu Bisiac” nel giardino del circolo Acli di via San Lorenzo. È un programma intenso quello di questa due giorni. Oggi, alle 11, apriranno i battenti i chioschi, alle 13.30 si svilupperà una passeggiata sui sentieri del Carso in collaborazione con l’associazione Zyme, mentre alle 15.30 ci sarà una conferenza sul tema dell’olio e dell’olivocultura alla presenza di Marisa Cepach. Dalle 17 musica dal vivo. Domani il via ancora alle 11, mentre alle 15.30 e alle 16.30 si svilupperanno prima i canti popolari del gruppo costumi tradizionali bisiachi e poi le musiche dalla banda della filarmonica Giuseppe Verdi. Alle 18, ancora, estrazione di una grande lotteria.—

LU. PE.

Riproduzione riservata © Il Piccolo