Finisce in manette dopo aver tentato due scippi

Tenta uno scippo ma gli va male. Poi ritenta e gli va ancora peggio perché tre passanti lo bloccano e lo consegnano agli agenti della Squadra volante che lo stavano cercando. In carcere è finito...
Lignano 210 Luglio 2014 113 luogo e ricerche coltello Copyright Petrussi Foto Turco Massimo
Lignano 210 Luglio 2014 113 luogo e ricerche coltello Copyright Petrussi Foto Turco Massimo

Tenta uno scippo ma gli va male. Poi ritenta e gli va ancora peggio perché tre passanti lo bloccano e lo consegnano agli agenti della Squadra volante che lo stavano cercando.

In carcere è finito Benito Vicinanza, 21 anni. Il movimentato episodio si è verificato sabato tra le 19 e le 20. La prima azione è avvenuta in via Tarabochia. Il giovane ha puntato la borsetta che Orietta Krasna teneva al braccio. La donna è riuscita a trattenerla e ha chiesto aiuto. Un ragazzo ha cercato invano di bloccare l’aggressore che è fuggito verso via Slataper.

Pochi minuti dopo in via Roma il secondo colpo. Stavolta l’obiettivo era la borsetta di una giovane cinese, Zeng Xiao He, che ha resistito trattenendo con forza la borsetta. Ma il rapinatore, appunto nel tentativo di strappargliela, le ha piazzato un diretto al volto. La donna è caduta sull’asfalto.

Ma Benito è stato “sfortunato” anche stavolta. Alla scena hanno assistito tre giovani passant che non si sono persi d’animo. In breve hanno rincorso e raggiunto lo scippatore che stava fuggendo, anche in questo caso, senza bottino. Nel frattempo sono giunti gli agenti della Squadra volante che, dopo aver informato il pm Cristina Bacer, lo hanno arrestato.

I poliziotti si erano già attivati dopo il primo episodio avvenuto in via Tarabochia. Avevano iniziato immediatamente le ricerche del giovane sulla base della descrizione di alcuni passanti che avevano assistito alla scena. Era scattata una vasta ricerca in tutta la zona.

Questa mattina il ventunenne Vicinanza comparirà davanti al gip Guido Patriarchi per l’interrogatorio di garanzia. È difeso dagli avvocati Alessia Morandini e Luca Maria Ferrucci. L’autore dei due tentati scippi è stato denunciato qualche giorno fa anche per aver aggredito un uomo in via Orlandini. (c.b.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo