Freccette, scacchi e burraco al Torneo dei borghi

CAPRIVA. È stato definito nei dettagli il programma dell'11.a edizione del Torneo dei Borghi di Capriva, che si svolgerà da domenica 20 a sabato 26 luglio. Il calendario degli eventi si aprirà alle 9....

CAPRIVA. È stato definito nei dettagli il programma dell'11.a edizione del Torneo dei Borghi di Capriva, che si svolgerà da domenica 20 a sabato 26 luglio.

Il calendario degli eventi si aprirà alle 9.30 con una messa comunitaria, seguita alle 10.30 da una camminata con ristoro. Alle 12, la prima competizione, la corsa coi sacchi Junior seguita da una gara dei rigori. Pausa alle 13 con pastasciutta per tutti, e dalle 17 si riprende con la Mountain bike Junior, volley femminile, calcio (nati dal 1997 al 2000) e l’inedito Giochi senza Frontiere. In programma anche l'attesa Gara del Cozar, competizione tra cuochi a base di zucchine, una lucciolata e i primi match del basket.

Lunedì si riparte dalle 17 con il torneo calcio junior, la gara di bocce, quella di Tiro con la fionda, il volley femminile, il calcio (nati dal 1985 al 1996) e una nuova tornata di Giochi senza Frontiere. In serata dalle 21 spazio al basket e alla prima fase del torneo di briscola.

Martedì 22 si inizia sempre alle 17 con il torneo di calcio junior, le gare di bocce e tiro con la fionda, la pallavolo femminile e la simpatica partita di calcio “celibi contro ammogliati”. In serata, dalle 20 ancora Giochi senza Frontiere, basket e la fase finale del torneo di briscola. mercoledì si riparte alle 18 con il tiro con la fionda e con le bocce, il volley femminile e il match di calcio “Staff contro tutti”. A seguire, ancora Giochi senza Frontiere, basket e i tornei di balcio Balilla, freccette, scacchi e ping pong.

Giovedì dalle 18 gara di bocce, pallavolo femminile e partita di calcio riservata ai nati dal 1975 al 1984. Dalle 20 ancora Giochi senza Frontiere, tornei di calcio Balilla, freccette, scacchi e ping pong, e sfide di burraco e basket.

Venerdì alle 16 appuntamento con Bimbi in moto con gli Svalvolati off road, alle 18 pallavolo, basket e una partita di calcio tra over 40. Alle 19 sarà il momento dell'attesissimo calciobalilla umano, mentre alle 20 si terrà una nuova fase di Giochi senza Frontiere. Alle 21 musica con una serata anni Sessanta, Settanta e Ottanta con D.j. Gulto.

Gran finale sabato 26 luglio: alle 17 torneo di beach volley due contro due, alle 19 ultima fase di Giochi senza Frontiere e alle 20.30 la sfida finale, con l'imperdibile e tradizionale Gara del Seon. (m.f.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo