FriulAdria inaugura la “filiale evoluta” in via Mazzini
Banca popolare Friuladria ha inaugurato ieri nella storica filiale di via Mazzini la “filiale evoluta” di Friuladria: «Il cassiere che diventa un assistente pronto ad accogliere e a supportare la clientela nelle operazioni, la filiale concepita come un ambiente domestico, ovvero un luogo di relazione», si legge in un comunicato stampa. Inoltre, una dotazione di Atm evoluti che consentono di effettuare prelievi, versamenti e pagamenti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Per la banca del Gruppo Cariparma Crédit Agricole si tratta come si dicevavdella prima agenzia “evoluta” avviata sulla piazza di Trieste. A oggi sono 18 le filiali di questo tipo realizzate da FriulAdria tra Friuli Venezia Giulia e Veneto, presto a destinate a diventare 20 con le prossime inaugurazioni delle filiali di Latisana e Mestre.
Intervenuto, il sindaco Roberto Cosolini ha auspicato che questa innovazione dia un ulteriore stimolo all’economia cittadina. La tradizionale benedizione dei locali è stata affidata al vicario dell’arcivescovo, monsignor Pier Emilio Salvadé. L’obiettivo dell’istituto bancario è di «rivoluzionare il concetto di spazio bancario riaccendendo la vita della filiale grazie alla creazione di una vera e propria agorà che si caratterizza per la funzionalità e la vivibilità degli spazi. Questi ultimi, infatti, sono a completa disposizione del cliente, con punti di relazione differenziati per livello di privacy e una totale libertà di movimento, in modo da permettere a quest’ultimo di scegliere dove e come ricevere il servizio che desidera».
Riproduzione riservata © Il Piccolo