Furti con “spaccata” in pieno centro Blitz in Corso e via Dante

Un furto andato a buon fine e un altro sfumato probabilmente grazie al vetro blindato. Notte di lavoro per la Polizia che sta seguendo le indagini sulla “spaccata” nel negozio “Peter’s tea house” di via Dante e sul tentativo da “Foot Locker” in corso Italia.
I fatti risalgono alla notte tra domenica e lunedì quando ignoti hanno sfondato la vetrina del nuovo negozio di thé riuscendo a portare via solamente il cassetto con il fondo cassa con all’interno meno di 50 euro.
Il responsabile del negozio ha raccontato che «alle 7 di questa mattina (ieri, ndr) le ragazze del bar Eppinger qua vicino hanno avvisato la proprietaria dei “muri”, che ci ha allertato. È la prima volta che succede una cosa del genere anche perché in realtà siamo aperti da settembre, ma non c’erano mai stati episodi simili neanche in passato, come mi ha raccontato la stessa proprietaria dei “muri”. All’inizio pensavo a un gesto di vandalismo visto che il buco era molto piccolo, poi mi sono accorto che mancava il cassetto con il fondo cassa, dentro c’erano meno di 50 euro».
A pochi metri di distanza probabilmente gli stessi malviventi hanno provato anche a sfondare il vetro del negozio d’abbigliamento “Foot Locker” senza però riuscirci. In questo caso uno dei dipendenti ha trovato per terra tre pietre di piccole dimensioni con le quali è stata ammaccata in tre punti la vetrina, senza però creare danni particolari. Anche in questo caso si tratta di un episodio estemporaneo che non si era mai verificato prima. Nella zona non ci sono telecamere anche se, probabilmente, attraverso quelle posizionate in altre vie, ci sono buone possibilità di riuscire a risalire agli autori degli assalti. A questo punto non sembrano più episodi isolati visto che la scorsa settimana ci sono stati furti simili – ovvero con la rottura del vetro – a Servola, Valmaura e a San Giacomo. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo