Danneggiano un’auto e rubano un borsello all’interno: arrestato minorenne, in fuga il complice

I due erano stati visti aggirarsi con il volto coperto da passamontagna attorno alle auto in sosta in largo Città di Santos a Trieste: intervento dei carabinieri. Il 16enne aveva anche un coltello

L'arresto dei carabinieri
L'arresto dei carabinieri

I carabinieri del Nucleo Radiomobile di via Hermet hanno arrestato un triestino di 16 anni con l’accusa di furto aggravato e lo hanno denunciato per ricettazione e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Il giovane, insieme ad un’altra persona al momento non identificata, era stato notato poco prima da alcuni passanti mentre, con indosso abiti scuri e un passamontagna, si aggirava con fare sospetto tra le autovetture in sosta in largo Città di Santos.

I carabinieri, giunti sul posto, hanno notava le due persone segnalate, con ancora il volto travisato dal passamontagna, in prossimità dell’ingresso della stazione ferroviaria mentre si dirigevano verso via Pauliana. Alla vista dei militari uno dei due giovani riusciva a fuggire, mentre l’altro veniva fermato.

Durante la perquisizione sono stati rinvenuti, all’interno di un borsello, dei documenti e oggetti appartenenti ad altre persone, oltre a un coltello: il tutto è stato posto sotto sequestro penale.

Dopo alcune ricerche in zona, i militari hanno appurato che i due avevano danneggiato una autovettura Nissan e avevano trafugato vari oggetti al suo interno.

Argomenti:cronaca nera

Riproduzione riservata © Il Piccolo