Furto e bivacco in barca a Trieste: nei guai 5 giovani

Notte “brava” su una barca ormeggiata in Molo Venezia: i due maggiorenni sono stati arrestati, i tre minorenni denunciati

Maria Elena Pattaro
Una veduta della Sacchetta
Una veduta della Sacchetta

Scelgono una barca ormeggiata in molo Venezia per una notte “brava”. Prima rovistano nei vani rubando circa 300 euro, occhiali e valuta straniera e poi bivaccano fino alla mattina dopo, come se nulla fosse. La serata sopra le righe è costata cara a un gruppo di giovani amici, tutti di origine straniera.

Due maggiorenni sono stati arrestati dalla Polizia di Stato e tre minorenni sono stati invece denunciati a piede libero e riaffidati ai genitori. La segnalazione è arrivata alle forze dell’ordine venerdì mattina, quando il gruppetto è stato trovato a bordo dell’imbarcazione ormeggiata sulle Rive.

Avevano trascorso lì l’intera notte, tra le cuccette e il ponte, incuranti delle conseguenze a cui avrebbero potuto andare incontro. Neppure l’arrivo degli agenti in divisa sembra averli preoccupati, anzi in un primo momento avrebbero continuato a fumare placidamente.

Ma adesso dovranno rispondere a vario titolo di furto, occupazione abusiva ed effrazione. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita ai legittimi proprietari. —

Argomenti:cronaca nera

Riproduzione riservata © Il Piccolo