Futura: «Dedichiamo il lungomare di Barcola a Raffaella Carrà»

Lorenzo Degrassi
Lasorte Trieste 09/07/21 - Barcola, Futura, Proposta di intitolare il lungomare a Raffaelle Carra'
Lasorte Trieste 09/07/21 - Barcola, Futura, Proposta di intitolare il lungomare a Raffaelle Carra'



Dedicare il lungomare di Barcola a Raffaella Carrà. È la proposta di Trieste Futura, presentata ieri mattina con una breve conferenza stampa all’altezza della statua dedicata alla” Mula de Trieste”.

«Non si tratterebbe di un’intitolazione, che richiederebbe complessi passaggi burocratici – ha osservato il candidato sindaco del Movimento, Franco Bandelli – ma di un semplice ricordo, che non necessita di tempi lunghi per la realizzazione. Ci auguriamo che il sindaco accolga la nostra proposta e la ponga in atto quanto prima. Basterebbe utilizzare i pali già esistenti, i cartelli li regaleremmo noi».

Bandelli, poi, presente assieme al consigliere comunale Roberto de Gioia, al coordinatore provinciale, Michele Sacellini e a Rina Anna Rusconi, ha lanciato anche la proposta di installare degli altoparlanti sul Lungomare per diffondere, nel periodo ferragostano, i grandi successi della Carrà, a cominciare da “Tanti auguri” con la frase simbolo del brano “Com’è bello far l’amore da Trieste in giù...”.—



Riproduzione riservata © Il Piccolo