Nuova galleria Bombi al buio: guasto all’impianto
L’opera non è stata visitabile domenica mattina: il problema è rientrato alle 13:30

La nuova galleria digitale è al buio da questa mattina. Impossibile proiettare le immagini dell'opera del guru dell'arte digitale Refik Anadol.
Un malfunzionamento agli impianti ha fatto sì che l'opera non potesse essere visitabile. Immediatamente è scattata la richiesta di intervento della squadra manutentiva che prima ha agito da remoto rilevando un'interruzione della comunicazione fra il pc e l'impianto per la proiezione delle immagini.
Successivamente è intervenuta una squadra in loco per sanare il problema. Alle 13.06 la galleria ha ricominciato a funzionare ma a metà nella parte che porta a via Giustiniani.
Questo ha permesso quantomeno una visione dimezzata dell'opera digitale di Anadol. Poi, un'altra pausa con il tunnel al buio e il ritorno della galleria alla piena efficienza alle 13.30.

I tecnici sono ancora all'opera in questi frangenti per ripristinare la funzionalità della Dag (Digital art gallery). Problemi sempre di natura elettronica si sono riscontrati anche ai tornelli con gli steward che hanno proceduto con l'apertura manuale.
Riproduzione riservata © Il Piccolo









