Giovane triestina cade e si infortuna mentre scala una falesia in Val Rosandra

Faceva parte di una cordata in allenamento. I soccorritori di stazione si trovavano già in valle impegnati in una esercitazione, a cinquecento metri di distanza in linea d'aria dal luogo dell'accaduto e si sono portati in pochissimi minuti i zona

La stazione di Trieste del soccorso alpino è stata attivata da Sores alle 11 di sabato 13 settembre su chiamata al Nue112 da parte di una cordata che era in allenamento in Val Rosandra in un settore delle falesie denominato Bed Rock.

È qui che una giovane triestina di 28 anni è caduta mentre scalava, procurandosi la sospetta frattura di una caviglia.

I soccorritori di stazione si trovavano già in valle impegnati in una esercitazione, a circa cinquecento metri di distanza in linea d'aria dal luogo dell'accaduto e in cinque si sono portati in pochissimi minuti sullo scenario.

Dopo aver bloccato l'arto dell'infortunata, la giovane è stata imbarellata e trasportata a spalle dalla falesia fino in strada, usando le corde per assicurare le manovre.

Una volta in strada, l'hanno affidata ai sanitari dell'ambulanza, per il trasporto in ospedale. Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco. 

Riproduzione riservata © Il Piccolo