Giovani artisti in campo per combattere il bullismo

La lotta al bullismo e al cyberbullismo passa anche attraverso l’arte. Lo sanno bene i ragazzi della scuola media Brunner e del liceo scientifico Preseren coinvolti, insieme agli allievi di altre scuole della regione, nel concorso artistico del Garante regionale dei diritti della persona in collaborazione con l’associazione 6idea. Dal al 16 giugno nella biblioteca “Livio Paladin” del Consiglio regionale (ingresso da via Giustiniano) verranno esposti i lavori realizzati dagli studenti, chiamati a utilizzare forme e modalità di comunicazione più congeniali tra gli adolescenti per per prevenire e contrastare le forme di disagio e prevaricazione, informare e sensibilizzare sul fenomeno del bullismo e del cyberbullismo, favorire il rispetto tra le persone attraverso e sviluppare forme di accoglienza, integrazione ed un comportamento responsabile. La mostra sarà aperta da lunedì a giovedì con orario 9-12.30 e 15-16.30 e il venerdì dalle 9 alle 12.30. —



Riproduzione riservata © Il Piccolo