Granbassi, un'altra medaglianel fioretto a squadre
Margherita Granbassi conquista la sua seconda medaglia alle Olimpiadi di Pechino. Due allori di bronzo: dopo quello individuale, arriva pure il terzo posto nel fioretto a squadre. Un bronzo dedicato a Giovanna Trillini, tra aspre polemiche arbitrali e con il ct Andrea Magro squalificato poco prima della finale del bronzo.

Margherita Granbassi conquista la sua seconda medaglia alle Olimpiadi di Pechino. Due allori di bronzo: dopo quello individuale, arriva pure il terzo posto nel fioretto a squadre.
Un bronzo dedicato a Giovanna Trillini, tra aspre polemiche arbitrali e con il ct Andrea Magro squalificato poco prima della finale del bronzo. Con l'addio della Trillini finisce un ciclo. Il Dream Team del fioretto chiude con un'altra medaglia, non è la più pregiata, comunque un podio olimpico non è mai da disprezzare. L'ultimo per l'olimpionica di Barcellona, che 38 anni decide di chiudere la sua lunga avventura nella scherma. Come per la spada l’altro ieri anche nel fioretto femminile sul podio finiscono in quattro: oltre a Granbassi, Trillini e Vezzali si mette la medaglia al collo anche Ilaria Salvatori.
Dopo il 32-23 finale sulle ungheresi hanno esultato saltando abbracciate, poi sono rotolate a terra sulla pedana. Finisce con l'ennesima medaglia, ma per il fioretto è stata un'altra giornata di ordinaria follia. A scatenare la furia azzurra l'arbitraggio della semifinale persa 22-21 con la Russia.La seconda medaglia di ieri per l’Italia è arrivata grazie all’argento di Alessia Filippi nel nuoto, esattamente negli 800 stile libero. E così siamo a quota 16.
Riproduzione riservata © Il Piccolo
Leggi anche
Video








