Hypo Bank, doni ai bimbi del Burlo
Un regalo rappresenta sempre un momento speciale, tanto per chi lo riceve quanto per chi lo dona. È per questo che Hypo Alpe Adria Bank per le festività natalizie ha organizzato l’iniziativa di carattere solidale “Natale per piccoli, grandi campioni”, che ha previsto la raccolta di giocattoli e libri usati da destinare alle associazioni del territorio che si occupano di quei bambini e di quelle famiglie meno fortunate.
Le trentuno agenzie bancarie distribuite nelle regioni del nord Italia sono diventate, così, una sorta di enorme punto di raccolta. E in segno di ringraziamento per la loro costante generosità, a tutti i donatori la banca ha consegnato l’agenda Hypo per il 2013. I giocattoli e i libri sono stati consegnati, come detto, a realtà locali di volontariato sociale: dalle case famiglia a varie organizzazioni no profit, in pratica una per provincia. In più, Hypo Alpe Adria Bank ha donato loro anche del materiale didattico, come fogli, pennarelli e pastelli, per “colorare” le giornate dei bambini e farli divertire almeno un po’.
L’iniziativa è stata coronata da un notevole successo, con centinaia di donazioni in ogni filiale, e la cosa meravigliosa è che molte persone hanno voluto donare anche giochi e libri nuovi a questi bimbi.
Tutti i doni raccolti di Trieste, assieme a quelli messi a disposizione direttamente da Hypo Alpe Adria Bank, sono stati consegnati all’Associazione per bambini chirurgici che si occupa dei piccoli ricoverati dell’ospedale infantile, il Burlo.
Riproduzione riservata © Il Piccolo