I bimi della materna scoprono la musica con il circolo Brandl

Una mattinata diversa per i piccoli bambini della scuola dell'infanzia di Turriaco che, grazie al progetto “I giovani e la musica” promosso ormai da diversi anni dal circolo culturale e ricreativo don Eugenio Brandl di Turriaco e sostenuto dalla Fondazione Carigo, hanno potuto godere di un'ora tutta dedicata alla musica. A seguire i piccoli della materna è stata Noela Ontani, incaricata dal circolo Brandl. Insegnante di flauto traverso nella Filarmonica di Turriaco, flautista impegnata in diverse realtà regionali, Noela Ontani ha condotto i piccoli in una singolare passeggiata tra la musicalità di vari strumenti, attraverso giochi e momenti di ascolto studiati appositamente per loro. Il progetto “I giovani e la musica” del circolo Brandl tornerà in primo piano in autunno, questa volta dedicato ai bambini della scuola primaria del paese, che avranno la possibilità di godere di un evento musicale davvero particolare e sempre studiato a fronte della loro età.

La.Bl.

Riproduzione riservata © Il Piccolo