Il caso-Monfalcone fa da battistrada
Siglato lo scorso 28 maggio alla Prefettura di Gorizia il protocollo d’intesa vede giocare nella stessa squadra il Comune di Monfalcone, la Regione, Confindustria Venezia Giulia e le organizzazioni sindacali del territorio. Ciascuno dei soggetti coinvolti deve svolgere compiti ben definiti. Nell’incontro dell’altro giorno in municipio l’assessore Rosolen ha più volte assicurato la vicinanza della Regione al caso-Monfalcone e tale impegno è stato confermato dalla presenza dei massimi dirigenti regionali del settore lavoro e formazione. Il protocollo è il primo del suo genere nel Friuli Venezia Giulia. Ruolo non secondario, è stato spiegato, avranno i centri per l’impiego assorbiti dalla Regione e un tempo in capo alla Provincia.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








