Il club Pescasportivi celebra i primi 15 anni

PALMANOVA. Il Club dilettantistico Pescatori sportivi Palmanova “La Fortezza” ha compiuto 15 anni e nei giorni scorsi ha festeggiato il lusinghiero traguardo. Alla presenza del sindaco Francesco Martines, della vice Adriana Danielis, il presidente Gianni Di San Lorenzo ha illustrato a soci e simpatizzanti, anche con l’aiuto di alcune immagini e video, i motivi che hanno portato alla fondazione del gruppo e i risultati raggiunti, a cominciare dall’incremento del numero di soci. In questo momento “La fortezza” conta 102 iscritti tra cui 16 “Pierini”, le giovani promesse under 18 della pesca. Notevoli sono anche i successi conseguiti in campo agonistico dai membri del gruppo con podi in competizioni internazionali e vittorie ai campionati provinciali Fipsas, nelle specialità “trota lago “ e “pesca da natante”. Durante l’anno il gruppo organizza iniziative a carattere didattico sulle tecniche di pesca, propone gare di pesca e uscite in mare, partecipa a diverse manifestazioni. —

M.D.M.

Riproduzione riservata © Il Piccolo