Il dormitorio della Caritas diventa realtà

Oggi alle 16, alla presenza dell'arcivescovo Carlo Redaelli, sarà inaugurato il dormitorio della Caritas all’interno delle strutture del convento della Marcelliana a Panzano. L'avvio dell’attività...

Oggi alle 16, alla presenza dell'arcivescovo Carlo Redaelli, sarà inaugurato il dormitorio della Caritas all’interno delle strutture del convento della Marcelliana a Panzano. L'avvio dell’attività del dormitorio, cui la Caritas stava lavorando da anni, avverrà in occasione della “Notte Caritas”, che ogni anno propone momenti di riflessione sui temi dell’accoglienza e della solidarietà.

Oggi sarà così presente nel santuario della Marcelliana don Giuseppe Dossetti, parroco a Reggio Emilia e nipote dell’omonima grande personalità del cattolicesimo italiano del secolo scorso (Dossetti fu partigiano e componente dell’Assemblea costituente, parlamentare e teologo e infine sacerdote). Alla Marcelliana don Dossetti parlerà in particolare della casa di accoglienza che ha aperto nella sua parrocchia. Seguirà una veglia di adorazione animata dai vari gruppi ecclesiali che si concluderà la mattina seguente, alle 7.30, con il canto delle Lodi animato dal Cammino neocatecumenale.

Nel corso delle celebrazioni sarà quindi inaugurato il dormitorio che metterà a disposizione sette posti letto per l’accoglienza di persone in difficoltà, come avviene nel dormitorio che la Caritas già gestisce a Gorizia.

Riproduzione riservata © Il Piccolo