Il Maggio dei Libri torna in biblioteca
RONCHI. Anche quest’anno la biblioteca comunale di Ronchi ha accettato la sfida de Il Maggio dei Libri, iniziativa nazionale promossa dal Ministero dei Beni Culturali. Oltre ai sei Incontri con l’autore, organizzati in collaborazione con il Ccm per un pubblico adulto, l’inarrestabile team della biblioteca ha messo a punto un’iniziativa volta al pubblico “difficile” dei ragazzini dai 10 ai 13 anni. “All’arreMbAGGIO dei libri!”: è questo il titolo del ciclo di incontri basato sulla lettura del libro di Stevenson “L’Isola del tesoro”, che si terranno giovedì 16, 23 e 30 maggio alle 17. La lettura, proposta in italiano, sloveno e inglese, fornirà ai giovani partecipanti il pretesto per una serie di giochi a tema che si svolgeranno nel parco delle scuole, e che culmineranno in una caccia al tesoro, come nel romanzo.—
L.P.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








