«Il nuovo primario prosegua nel solco di Paolo Cominotto»
Ora è ufficiale. Massimo Fioretti è il nuovo dirigente medico (primario, per semplicità) del Pronto soccorso di Gorizia. A tempo determinato per la durata di due anni.
La nomina ufficiale che tanto di timbro e firma è contenuta nel decreto 232 in cui si evidenzia come il commissario straordinario dell’Aas 2 Antonio Poggiana l’ha individuato vista «la consolidata esperienza lavorativa pluriennale maturata in struttura di Pronto soccorso/Area di emergenza in ospedale di rete spoke, con una buona casistica di prestazioni». Non solo. In Fioretti è stata individuata anche «buona capacità gestionale delle problematiche emergenti nell’ambito dell’urgenza fra hub e spoke». Caratteristiche considerate ideali per la guida di un reparto tradizionalmente delicato.
Il neoprimario non ha ancora preso servizio. L’ufficio stampa dell’Azienda sanitaria Bassa Friulana-Isontina fa sapere che ormai è questione soltanto di giorni. Fioretti sostituisce il dottor Paolo Cominotto, tanto apprezzato in città per la riorganizzazione che ha dato al reparto, che ha chiesto e ottenuto due anni di aspettativa. E l’assessore comunale al Welfare e all’Assistenza Silvana Romano pensa proprio a Cominotto e al suo importante lavoro svolto in questi mesi. «L’augurio è che il dottor Fioretti prosegua nel solco del suo predecessore che è riuscito a migliorare parecchie cose nell’area di emergenza. Non solo. Il mio auspicio è che il neoprimario riesca a risolvere il problema delle lunghe attese perché sono tante le segnalazioni che continuano, purtroppo, ad arrivarmi. Sono convinta che ci sono tutte le premesse per migliorare il servizio». —
Fra.Fa.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Piccolo








